LA ROMAGNA
Scoprire la Romagna è un esperienza che conquista tutti i sensi. Le sue vaste terre offrono paesaggi di grande varietà e bellezza: dalle cime degli Appennini all’azzurro del mare, dalle verdi colline alle assolate pianure rurali, dalla quiete dei borghi alla vivacità dei capoluoghi. Un territorio ricco di storia, arte, natura, famoso per l’accoglienza calorosa della sua gente e la qualità dell’offerta enogastronomica.
L’ENOGASTRONOMIA
Sulle tavole romagnole i prodotti tipici esprimono tutta la ricchezza e la molteplicità di questo territorio: il pesce dell’Adriatico, le carni di pregio da razze suine e bovine autoctone, i formaggi e i salumi locali, la frutta e la verdura a km 0. A queste aggiungiamo specialità tipiche, prima fra tutte la piadina, fatte di ricette semplici e gustose che rendono la cucina romagnola apprezzata ovunque, in Italia e all’estero.
DOVE MANGIARE BENE IN ROMAGNA?
Il Circuito Gastronomico Romagna a Tavola ha selezionato per gli appassionati di enogastronomia ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie e agriturismi in Romagna che esprimono qualità in cucina e nel servizio. In questi locali si possono degustare piatti tradizionali romagnoli e preparazioni rivisitate in chiave moderna e creativa. Per conoscere gli indirizzi gustosi il sito di riferimento è www.romagnaatavola.it.